L'ex maestra Lorena Buzzago finisce agli arresti domiciliari
La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Brescia. Ora dovrà scontare una pena residua di poco inferiore ai due anni
L'ex maestra Lorenza Buzzago finisce agli arresti domiciliari: dovrà scontare una pena residua di poco inferiore ai due anni.
Lorena Buzzago agli arresti domiciliari
L'ex maestra Lorena Buzzago finisce agli arresti domiciliari. Dovrà scontare una pena residua di poco inferiore ai due anni: per la precisione un anno, dieci mesi e 14 giorni.
La decisione è arrivata dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia e le è stata notificata dai carabinieri che, dopo le formalità di rito, l'hanno tradotta nella propria abitazione dove appunto sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare.
Diffamazione al sindaco Palazzi e al consigliere Baschieri
Nel 2018 Buzzago, che all'epoca svolgeva la professione di maestra in un asilo comunale a Mantova, aveva diffamato a mezzo stampa e sui social network il sindaco Mattia Palazzi e il consigliere comunale Pierluigi Baschieri.
All'epoca dei fatti aveva scritto anche un libro diffamatorio, che era stato distribuito in modo sostanzialmente clandestino e la cui diffusione era stata vietata dalla Questura.
Sempre dalla Questura (in quel periodo era questore il mantovano Paolo Sartori) erano arrivati anche un ammonimento e un provvedimento di divieto di avvicinamento sia a Palazzi che a Baschieri. Buzzago nell'ambito di tale vicenda era stata pure arrestata ed era finita poi a processo e condannata per diffamazione e atti persecutori.