Suzzara

L'estremo saluto a Capuano: i funerali (a Napoli) del pensionato assassinato

Le esequie si svolgeranno in forma strettamente riservata. Nel frattempo proseguono le indagini dei Cc mantovani e del Ris di Parma

L'estremo saluto a Capuano: i funerali (a Napoli) del pensionato assassinato
Pubblicato:
Aggiornato:

Fissati i funerali di Francesco Capuano, assassinato a Suzzara: si svolgeranno a Napoli domani, venerdì 10 gennaio 2025. Intanto le indagini proseguono.

A Napoli i funerali di Capuano

Dopo il nulla osta alla tumulazione giunto dalla magistratura di Mantova una manciata di giorni fa, sono stati fissati i funerali di Francesco Capuano, il 79enne ucciso a bordo della propria Fiat Panda nel garage di casa sua, al civico 11 di via Biolcheria a Suzzara, lo scorso lunedì 23 dicembre 2024.

Il garage dove è stato assassinato il 79enne
Il garage dove è stato assassinato il 79enne

Le esequie si terranno nella giornata di domani, sabato 10 gennaio 2025, a Napoli, dove Capuano era nato e aveva vissuto la stragrande maggioranza della propria vita - era arrivato a Suzzara nel 2010, all'età di 65 anni. Non sono stati resi pubblici né l'orario né il luogo dei funerali, gestiti dalla sede di Mantova dell'agenzia funeraria Taffo. Le esequie, come specificato sul sito dell'agenzia Taffo di Mantova, si svolgeranno in forma strettamente riservata. A corredo del necrologio, di Capuano non è stata nemmeno pubblicata una fotografia.

Avanti con le indagini nel Suzzarese

Nel frattempo proseguono le indagini. A Parma, i carabinieri del Ris avanzano con gli accertamenti di tipo scientifico sull'auto, sui proiettili e sugli altri reperti e materiali che sono stati prelevati durante i vari sopralluoghi svolti in via Biolcheria a Suzzara.

Gli accertamenti del Ris di Parma sull'auto dove si è verificato l'omicidio
Gli accertamenti del Ris di Parma sull'auto dove si è verificato l'omicidio

Nel Mantovano invece i Cc di Suzzara del Nucleo investigativo di Mantova stanno prendendo in esame diverse ipotesi. Al momento gli accertamenti sarebbero concentrati in particolar modo proprio nel Suzzarese, dopo che inizialmente - pochi giorni dopo il delitto - erano iniziati accertamenti piuttosto approfonditi a Napoli, dove il 79enne ha passato gran parte della vita e svolto diversi lavori, tra cui quello di bidello in una scuola di Scampia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali