Le mitiche Citroen 2CV invadono la Millenaria

Fino a domenica il raduno nazionale con 300 auto storiche.

Le mitiche Citroen 2CV invadono la Millenaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Citroen 2CV: Gonzaga si prepara ad accogliere il 1° raduno nazionale delle 2CV.

Citroen 2CV a Gonzaga alla Millenaria

Il polo fieristico della Millenaria si prepara ad accogliere un evento motoristico eccezionale: il 1° raduno nazionale delle 2CV, il leggendario modello Citroen che ha fatto la storia dell’automobile. A Gonzaga sono attese oltre 300 “due cavalli” da collezione provenienti da tutta Italia ed Europa. Il raduno, infatti, è aperto alle 2CV e alle sue derivate: Ami6, Ami8, Mehari, Dyane, AU, AZU, AK, Acadiane. La 2CV è un vero e proprio mito della storia automobilistica mondiale e vanta migliaia di collezionisti. Sono circa cinque milioni le auto prodotte dalle fabbriche Citroen tra il 1948 e il 1990, tra 2CV e derivate.

Tour nella provincia di Mantova

Ieri, giovedì 5 luglio, giornata di orientamento con l’arrivo e l’iscrizione delle auto partecipanti al raduno. Oggi e sabato, invece, tutti gli iscritti potranno partecipare a una serie di tour nella provincia e nelle zone limitrofe, tra la città di Mantova, San Benedetto Po, Grazie, Sabbioneta, Brescello, Villafranca con il suo “Museo Nicolis”.

Sfilata e foto di rito

Inoltre, sabato pomeriggio si terrà una sfilata dimostrativa di 2CV CROSS (spazio Grandi Eventi della Fiera), giochi e intrattenimento a tema, anche per i bambini. Infine, domenica mattina, raduno di tutte le auto con foto di rito, pranzo collettivo e sfilata conclusiva. L’evento è organizzato da Pegoraduno, con la collaborazione della Fiera Millenaria di Gonzaga.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali