Le mitiche Citroen 2CV invadono la Millenaria

Fino a domenica il raduno nazionale con 300 auto storiche.

Le mitiche Citroen 2CV invadono la Millenaria
Cronaca Sotto il Po, 06 Luglio 2018 ore 14:05

Citroen 2CV: Gonzaga si prepara ad accogliere il 1° raduno nazionale delle 2CV.

Citroen 2CV a Gonzaga alla Millenaria

Il polo fieristico della Millenaria si prepara ad accogliere un evento motoristico eccezionale: il 1° raduno nazionale delle 2CV, il leggendario modello Citroen che ha fatto la storia dell’automobile. A Gonzaga sono attese oltre 300 “due cavalli” da collezione provenienti da tutta Italia ed Europa. Il raduno, infatti, è aperto alle 2CV e alle sue derivate: Ami6, Ami8, Mehari, Dyane, AU, AZU, AK, Acadiane. La 2CV è un vero e proprio mito della storia automobilistica mondiale e vanta migliaia di collezionisti. Sono circa cinque milioni le auto prodotte dalle fabbriche Citroen tra il 1948 e il 1990, tra 2CV e derivate.

Tour nella provincia di Mantova

Ieri, giovedì 5 luglio, giornata di orientamento con l’arrivo e l’iscrizione delle auto partecipanti al raduno. Oggi e sabato, invece, tutti gli iscritti potranno partecipare a una serie di tour nella provincia e nelle zone limitrofe, tra la città di Mantova, San Benedetto Po, Grazie, Sabbioneta, Brescello, Villafranca con il suo “Museo Nicolis”.

Sfilata e foto di rito

Inoltre, sabato pomeriggio si terrà una sfilata dimostrativa di 2CV CROSS (spazio Grandi Eventi della Fiera), giochi e intrattenimento a tema, anche per i bambini. Infine, domenica mattina, raduno di tutte le auto con foto di rito, pranzo collettivo e sfilata conclusiva. L’evento è organizzato da Pegoraduno, con la collaborazione della Fiera Millenaria di Gonzaga.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità