Un camion ha preso improvvisamente fuoco nella serata di lunedì, 11 settembre 2023, lungo l’autostrada A22 del Brennero all’altezza di Pegognaga, in provincia di Mantova.
Camion a fuoco sull’A22 all’altezza di Pegognaga
Momenti di paura lungo l’A22, autostrada del Brennero nella tarda serata di lunedì scorso, 11 settembre 2023, verso le 23. In direzione sud, tra Bagnolo e Pegognaga, infatti, si è verificato un incendio che ha riguardato un camion.
Il veicolo, che trasportava vestiti, in brevissimo tempo è stato completamente avvolto dalle fiamme. Il rogo si è verificato nello scambio di carreggiata del cantiere in corso. Non è chiaro il motivo per cui è divampato l’incendio, ma le ragioni sarebbero da collegare a cause meccaniche.
Fortunatamente, il conducente del camion è riuscito a scendere dal mezzo prima che andasse totalmente a fuoco. Subito sono stati chiamati i soccorsi, i vigili del fuoco e il personale dell’A22.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)










Il casello di Pegognaga e l’uscita di Mantova sono stati chiusi. A causa del camion in mezzo alla carreggiata, si sono formate lunghe code sull’A22 che sono durate diverse ore. La viabilità è tornata alla normalità dopo che il fuoco è stato spento e il camion rimosso.