Porto Mantovano

Lavoro nero e violazioni sulla sicurezza: denunciati e multati i titolari di due attività

Controlli dei carabinieri della locale stazione e dell'ispettorato del lavoro. Scattano anche multe per oltre 16mila euro

Lavoro nero e violazioni sulla sicurezza: denunciati e multati i titolari di due attività
Pubblicato:

Lavoro nero e violazioni sulla sicurezza: i carabinieri denunciano i titolari di due attività di Porto Mantovano. Multe per oltre 16mila euro.

Controlli dei Cc in due attività di Porto Mantovano

I carabinieri della stazione di Porto Mantovano, coadiuvati dai militari del Nucleo ispettorato del lavoro di Mantova, nell’ambito dei controlli finalizzati a prevenire e reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro e di quello sommerso, ed alla verifica del rispetto della normativa sulla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, intensificando i controlli nei settori della ristorazione ed esercizi pubblici, nella mattinata di venerdì 27 ottobre 2023, hanno ispezionato due distinte attività di Porto Mantovano.

Denunce per violazioni sulla sicurezza e lavoro nero

I carabinieri, al termine degli accertamenti e delle verifiche effettuate sulla documentazione acquisita e all’esito dell’ispezione effettuata, hanno deferito alle autorità competenti il titolare di una tabaccheria, per gravi violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, e il titolare di un bar per lavoro nero.

Nello stesso contesto, i carabinieri hanno anche elevato sanzioni inerenti a violazioni amministrative per un importo complessivo superiore a 16mila euro.

Altri controlli nel prossimo futuro

Proseguiranno, su tutto l’Hinterland Mantovano, i controlli e le ispezioni dell’Arma dei Carabinieri, volti alla tutela dei lavoratori e alla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Commenti
Lavoro nero e violazioni sulla sicurezza: denunciati e multati i titolari di due attività – AIoT World News

[…] il testo completo https://primadituttomantova.it/cronaca/lavoro-nero-e-violazioni-sulla-sicurezza-denunciati-e-multati… Traduci testo completo […]

Seguici sui nostri canali