Nel mantovano

Lavoro in nero e violazioni nei centri massaggi, due attività sospese

I controlli si sono svolti nelle giornate del 30 gennaio, del 7 e del 14 febbraio

Lavoro in nero e violazioni nei centri massaggi, due attività sospese
Pubblicato:

Grazie ai servizi di controllo realizzati dalle pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e supportate dai Carabinieri del NAS di Cremona e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Mantova, sono stati controllati i centri massaggi presenti sul territorio mantovano.

Servizio di controllo nel mantovano

I controlli si sono svolti nelle giornate del 30 gennaio, del 7 e del 14 febbraio 2025. Grazie a questi sono stati controllati complessivamente 6 centri massaggi (tutti gestiti da donne cinesi) presenti in provincia di Mantova, esattamente nei seguenti comuni: Castiglione delle Stiviere, Suzzara, Ostiglia e Viadana.

Due dei centri hanno dovuto abbassare le serrande per rischi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ed inoltre è stato sospeso l'impiego di alcuni operatori che lavoravano in nero.

Contravvenzioni elevate

Tre titolari dei centri massaggi sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per favoreggiamento della permanenza clandestina, per aver dato l'impiego ad un lavoratore irregolare e in nero e per alcune violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza.

A carico delle 6 attività controllate durante i servizi di controllo sono partite numerose contravvenzioni, che in totale ammontano a 40mila euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali