CRONACA

Lavoratori in nero e irregolarità, imprenditore denunciato a Volta Mantovana

Scoperti due operai in nero, uno dei quali irregolare sul territorio: multe per oltre 8mila

Lavoratori in nero e irregolarità, imprenditore denunciato a Volta Mantovana
Pubblicato:

Un imprenditore è stato denunciato a Volta Mantovana per numerose irregolarità: scoperti due operai in nero, multe per oltre 8mila euro.

Lavoratori in nero e irregolarità

Durante un controllo mirato in un’azienda di Volta Mantovana, i Carabinieri della locale Stazione, insieme al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mantova, hanno scoperto gravi violazioni in materia di occupazione e sicurezza sul lavoro.

L’intervento si è concluso con la denuncia a piede libero di un imprenditore 33enne residente a Sommacampagna, accusato di aver impiegato manodopera irregolare.

Lavoratori in nero

All’arrivo dei militari, due lavoratori extracomunitari sono stati sorpresi mentre erano intenti allo smaltimento di materiale inerte. Da una verifica immediata è emerso che entrambi erano privi di un regolare contratto di lavoro, e che uno di loro si trovava inoltre in posizione irregolare sul territorio nazionale.

Oltre 8mila euro di multa

L'operazione ha portato anche all’elevazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di 8.270 euro, a carico dell'imprenditore.

Va precisato che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari. La responsabilità dell'indagato dovrà essere eventualmente accertata nel corso del processo, nel rispetto del principio del contraddittorio e della presunzione di innocenza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali