Lavoratori clandestini nell'azienda agricola: denuncia, maxi multa e attività sospesa
Controlli dei carabinieri tra Governolo di Roncoferraro e San Giorgio Bigarello: sanzioni per oltre 26mila euro. Trovate diverse carenze

In un'azienda agricola controllo dei carabinieri e dell'Ispettorato del lavoro: trovati lavoratori clandestini. Maxi multa, denuncia e stop all'attività.
Controllo dei carabinieri in un'azienda agricola
I carabinieri delle stazioni di Roncoferraro e San Giorgio Bigarello, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Mantova, lo scorso mercoledì 14 maggio 2025 hanno proceduto al controllo di un’azienda agricola.
Il controllo è iniziato nella sede operativa a Governolo di Roncoferraro, per concludersi successivamente nella sede itinerante a San Giorgio Bigarello.
Lavoratori clandestini e numerose violazioni
Il titolare dell’azienda agricola, un 28enne residente a Quistello, a conclusione dell’intervento è stato denunciato alla Procura per plurime violazioni: impiegava lavoratori clandestini, il documento valutazione rischi non era aggiornato, omessa sorveglianza sanitaria, omessa formazione sulla sicurezza, mancanza della cassetta di primo soccorso, mancanza degli estintori.
L’attività è stata sospesa dai carabinieri, che hanno trovato tre lavoratori non assunti. Sono state elevate ammende penali per 7mila e 822 euro, e sanzioni amministrative pari a 18mila e 260 euro.