In manette

Latitante arrestato dopo inseguimento: in auto aveva 11 chili di droga

In manette uno spacciatore classe 1982, che per tentare di sfuggire ai militari si è nascosto in un canale irriguo.

Latitante arrestato dopo inseguimento: in auto aveva 11 chili di droga
Pubblicato:

Latitante arrestato dopo l'inseguimento: in macchina aveva 11 chili di droga. L'operazione, condotta con successo dai Carabinieri di Capriolo, nel Bresciano, è avvenuta nella giornata di venerdì.

L'inseguimento

A finire nei guai è stato un cittadino albanese, classe 1982, che è poi risultato essere domiciliato nel Mantovano, a Castiglione delle Stiviere. L'uomo venerdì è incappato in una pattuglia dei Carabinieri che stava svolgendo un normale servizio di controllo sul territorio di Capriolo. I militari, notando che l'uomo indossava un giubbino catarifrangente e alla luce dei numerosi episodi di truffa agli anziani, si sono subito insospettiti e hanno intimato l'alt. Ma il conducente, invece di fermarsi, ha provato ad allontanarsi in tutta fretta.

I Carabinieri si sono subito messi al suo inseguimento, allertando un'altra pattuglia da Capriolo, del Radiomobile di Chiari e la Polizia Locale, guidata dal comandante Mauro Foglia, che ha aiutato i militari a seguire i movimenti del fuggitivo. Il 40enne nel frattempo ha percorso via Palazzolo e via Adro, poi si diretto in zona San Lorenzo: messo alle strette ha abbandonato l'auto nelle campagne e ha provato a nascondersi fra i cespugli di un fosso irriguo, dove l'acqua era molto bassa. Un tentativo senza successo dal momento che i Carabinieri, che nel frattempo avevano delimitato l'area, lo hanno scovato in poco tempo.

In auto 11 chili di droga

Nell'auto dell'uomo, un Alfa Mito con intestazione fittizia, i militari hanno trovato 11 sacchi contenenti 11 chili di marijuana. Una volta in caserma, hanno inoltre scoperto che sul 40enne pendeva un ordine di carcerazione emesso dall'ufficio sorveglianza del Tribunale di Mantova: condannato a 12 anni per droga aveva scontato parte della pena in carcere, ma una volta ai domiciliari non si era più fatto trovare. Di fatto latitante, l'uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente.

Seguici sui nostri canali