Lascia lettere di insulti ai Carabinieri nelle cassette della posta di Roncoferraro, 66enne beccato
Il messaggio conteneva affermazioni diffamatorie anche nei confronti di una coppia del paese

Si tratta di un 66enne attualmente residente in provincia di Bolzano. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per vilipendio e diffamazione.
Roncoferraro, lettere di insulti ai Carabinieri
Uno strano episodio si è verificato a Roncoferraro, in provincia di Mantova, e ha visto protagonista un misterioso postino improvvisato. Alcuni residenti di via Asiago, nella frazione di Barbasso, hanno infatti trovato nelle loro cassette della posta una lettera anonima dal contenuto decisamente controverso.
Il messaggio scritto, oltre a screditare i Carabinieri locali, conteneva affermazioni diffamatorie nei confronti di una coppia del paese. Un gesto che ha suscitato stupore tra i cittadini e che ha subito fatto scattare un’indagine approfondita da parte delle forze dell’ordine.
Postino 66enne denunciato
Per quasi un mese, i Carabinieri di Roncoferraro hanno lavorato per risalire all’identità del responsabile. L’indagine si è rivelata fruttuosa grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in alcune abitazioni dell'area. A tradire l'autore del gesto è stato anche un dettaglio inaspettato.
L’uomo, infatti, aveva condiviso sui suoi profili social una copia della lettera anonima, fornendo così agli investigatori un’ulteriore prova schiacciante. Alla fine, il postino abusivo è stato identificato. Si tratta di un 66enne originario di Roncoferraro, ma attualmente residente in provincia di Bolzano.
La sua iniziativa, rimasta senza una motivazione precisa, gli è costata cara: per lui è scattata una denuncia per vilipendio e diffamazione.