Lancia un fuoco d'artificio e scatena un incendio nel parco

Ad Acquanegra sul Chiese (Mn), un 30enne cremonese è stato identificato e denunciato dai Carabinieri.

Lancia un fuoco d'artificio e scatena un incendio nel parco
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad Acquanegra sul Chiese (Mn), un 30enne cremonese ha lanciato un fuoco d'artificio provocando un incendio nel parco, leggerezza che gli è costata una denuncia dei Carabinieri.

Lancia un fuoco d'artificio e scatena un incendio nel parco

Nella giornata di sabato i Carabinieri della Stazione di Acquanegra sul Chiese hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Mantova L.J, classe 1989 nato ad Asola (Mn) e residente a Solarolo Rainerio (Cr), per aver appiccato un incendio lanciando un fuoco d’artificio.
La vicenda risale alla sera del 30 dicembre, quando l’uomo, dopo essere sceso dall’auto condotta da un amico, nei pressi del parco giochi comunale, ha lanciato un fuoco d’artificio che, però, ha provocato l'incendio di una parte del manto sintetico del parco stesso. Il fuoco si è auto estinto da solo, ma il danno è rimasto ben visibile.

La denuncia

Nei giorni successivi il Comune di Acquanegra, tramite il responsabile dell’ufficio tecnico, ha sporto formale denuncia ai Carabinieri. I militari, attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza del Comune, sono velocemente risaliti all’autore del gesto, che, sentito dagli stessi, ha ammesso le proprie colpe. Per lui è cosi scattata una denuncia a piede libero per “danneggiamento” e “accensione pericolosa”.

Seguici sui nostri canali