Cronaca
il progetto

Lago Superiore sempre più vicino alla balneabilità IL VIDEO DELL'ASSESSORE

Test superati anche per la stagione 2020, il sogno diventa sempre più concreto.

Cronaca Mantova, 12 Novembre 2020 ore 09:36

L'amministrazione Palazzi manda avanti il proprio progetto di balneabilità del lago Superiore di Mantova: anche le analisi effettuate a Settembre di quest'anno evidenziano livelli entro i limiti massimi consentiti per la balneazione. Se il risultato sarà uguale ( o migliore) anche il prossimo anno, a Mantova sarà di nuovo possibile tornare a bagnarsi nel nostro bellissimo lago.

(In copertina foto pubblicata dal sindaco Palazzi)

Il comunicato dell'Assessore Andrea Murari

A darne notizia nella giornata di ieri, 11 novembre 2020, è l'Assessore Andre Murari, che in un video pubblicato su facebook spiega la situazione:

"Laghi balneabili: notizia di oggi, sono arrivate le nuove analisi di ATS e anche la stagione 2020 è positiva. tutti i dati sono sotto i limiti di legge. Prosegue il sogno concretissimo di arrivare alla balneazione del lago Superiore. Dopo che l'anno scorso abbiamo constatato che era sempre più concreta l'ambizione di recuperare la balneazione dei laghi con le prime stazioni di analisi di ATS, anche questo anno 2020 ha segnalato le analisi sotto i limiti. Le ultime riguardano settembre di quest'anno. se i dati positivi saranno confermati anche l'anno prossimo, al primo rilevamento del 2022 il nostro Lago Superiore potrà tornare balneabile."

Per Palazzi si continua a lavorare per realizzare il sogno

C'è ancora tanto da fare, ma il sindaco Mattia Palazzi è ben lieto delle notizie dell'assessore e vede avvicinarsi sempre dei più la realizzazione di questo progetto, che finora è rimasto sempre e solo un sogno e che adesso inizia a concretizzarsi davvero.

L’Assessore Andrea Murari mi ha poco fa comunicato che sono arrivate anche le ultime analisi 2020 sulla qualità delle acque del Lago Superiore. Anche queste sono ben sotto i limiti di legge!
Ci abbiamo creduto e due anni fa abbiamo iniziato a lavorarci. I dati ci dicono che si può fare!
Continueremo a lavorare per trasformare il sogno in realtà! Ancora due anni pieni di analisi e interventi necessari.
Avanti!

LEGGI ANCHE: 

Coronavirus, 7.773 positivi: la situazione a Mantova e provincia giovedì 12 novembre 2020