Ladro imprendibile commette uno sbaglio: si ferisce durante un furto, beccato col Dna
Fermato un 40enne residente nell'Alto Mantovano
Ladro imprendibile, ma non troppo. Durante l'ennesimo furto, infatti, ha commesso un errore procurandosi una ferita che ha lasciato delle tracce ematiche: beccato grazie al test del Dna.
Ladro imprendibile si ferisce durante un furto: beccato col Dna
L'arresto, eseguito da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Castiglione delle Stiviere, è avvenuto nella giornata di martedì, 10 ottobre 2023. Le manette sono scattate per H.E., 40enne pregiudicato residente nell'Alto Mantovano, perché, in ipotesi accusatoria, ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio.
Nei suoi confronti, infatti, sono stati contestati diversi furti perpetrati nella zona. In tutte queste occasioni, però, non è mai stato preso ed anzi è riuscito sempre a farla franca. Ma anche questo ladro imprendibile, alla fine, ha commesso un errore.
Durante uno di questi colpi a Castiglione delle Stiviere, infatti, il 40enne si è ferito accidentalmente, lasciando delle tracce ematiche su alcuni cocci di vetro. Queste tracce sono state così repertare dai Carabinieri durante il sopralluogo. H.E. è stato così individuato grazie al test del Dna, dato che la sua impronta genetica è stata rinvenuta sulla scena del crimine. Questo elemento è stato fondamentale per attribuirgli la responsabilità di precedenti eventi delittuosi.
Arrestato condotto presso la casa circondariale di via Poma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, lo stesso verrà interrogato dal Giudice per le indagini preliminari in merito alle condotte delittuose da lui poste in essere.