A Castiglione delle Stiviere

Ladri in azione di notte, rubate 300 stecche di sigarette in una tabaccheria

Un colpo avvenuto intorno alle 3 di notte tra domenica 5 e lunedì 6 novembre 2023. Si indaga anche sul furto di due auto

Ladri in azione di notte, rubate 300 stecche di sigarette in una tabaccheria
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri in azione nella notte tra domenica e lunedì scorsi, 5 e 6 novembre 2023, a Castiglione delle Stiviere: una banda si infatti è infiltrata in una tabaccheria portando via 300 stecche di sigarette. Nel Comune dell'alto mantovano si indaga anche sul furto di due autovetture.

Castiglione delle Stiviere, rubate 300 stecche di sigarette in una tabaccheria

I malviventi hanno agito intorno alle 3 della notte tra domenica 5 e lunedì 6 novembre 2023. Sono entrati in azione approfittando del buio e della desolazione delle strade a quell'ora. A essere colpito è stato il bar tabaccheria "Caffè Stazione" situato in viale Erasmo Boschetti a Castiglione delle Stiviere.

Una banda di tre/quattro ladri, stando alle prime informazioni sui fatti, ha forzato una finestra del locale, riuscendo a fare irruzione all'interno: in brevissimo tempo ha messo mano su 300 stecche di sigarette collocate sia sugli scaffali, sia magazzino dell'attività. Il valore stimato della refurtiva ammonterebbe a circa 15mila euro.

Ma mentre i quattro criminali stavano agendo nella tabaccheria, è scattato l'allarme che ha subito avvisato il proprietario del locale. Immediata la chiamata ai carabinieri. I militari dell'Arma, tuttavia, una volta giunti sul posto, non sono riusciti a individuare alcun ladro. I malviventi poco prima si erano dati alla fuga.

Ricerche in corso: si indaga anche su due auto rubate

I carabinieri sono ora al lavoro per risalire all'identità dei membri della banda che ha eseguito il colpo al "Caffè Stazione". I malviventi, nonostante fossero incappucciati e a volto coperto, sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza del bar-tabaccheria. L'analisi dei filmati potrà risultare decisiva per individuarli.

Le indagini sono in corso. I militari dell'Arma, oltre a far chiarezza sull'accaduto, stanno investigando anche su un secondo furto avvenuto di notte a Castiglione. In città, infatti, sono state rubate due autovetture parcheggiate. Bisognerà capire se ad agire sia stata la stessa banda o meno, e se il colpo sia avvenuto prima o dopo quanto successo alla tabaccheria in viale Erasmo Boschetti.

Seguici sui nostri canali