Roverbella / Porto Mantovano

Ladri beccati da un poliziotto fuori servizio mentre rubano

In auto centinaia di euro merce sottratta in diversi supermercati. Scatta il foglio di via per tre anni

Ladri beccati da un poliziotto fuori servizio mentre rubano
Pubblicato:
Aggiornato:

La segnalazione del personale di sicurezza: interviene prima l'agente della Squadra Mobile e poi arrivano i colleghi della Squadra Volante.

Due fogli di via del questore

Negli scorsi giorni il questore di Mantova ha disposto, nei confronti di due soggetti residenti in altra provincia, la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio: per i prossimi tre anni non potranno fare rientro nei comuni di Roverbella e Porto Mantovano, pena una denuncia penale.

L'intervento dell'agente fuori servizio

Nel dettaglio, un operatore della Squadra Mobile, libero dal servizio, all'epoca dei fatti ha fermato quattro soggetti presso un supermercato dell’hinterland mantovano in quanto segnalati dalla sicurezza dell’esercizio commerciale come sospetti perché individuati aggirarsi tra i reparti recando con sé vistosi e voluminosi borsoni.

Immediatamente, anche grazie al tempestivo intervento di un equipaggio delle Volanti della Questura, si procedeva al controllo del veicolo in disponibilità di uno di essi, rinvenendo diverse centinaia di euro di prodotti alimentari occultati in grosse buste di plastica di colore nero.

Furti almeno in un altro supermercato

L’immediata attivazione degli investigatori, grazie all’incrocio dei dati provenienti dai circuiti di videosorveglianza e dai lotti di produzione della merce, permetteva di delineare un primo quadro indiziario circa la sottrazione di parte della merce in almeno un altro supermercato.

Altri accertamenti in corso

Precisando che, nel rispetto delle persone indagate, le stesse sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento, indagini preliminari, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, si informa che sono tuttora in corso ulteriori accertamenti al fine di individuare il luogo di provenienza della restante merce.

Seguici sui nostri canali