La zucca nel bicchiere: ricette creative con la blogger di iFood Silvia Congiu

“Un insolito cappuccino”, appuntamento domenica 7 settembre dalle ore 17.30 presso lo Scavolini Store di Porto Mantovano, ingresso gratuito.

La zucca nel bicchiere: ricette creative con la blogger di iFood Silvia Congiu
Pubblicato:
Aggiornato:

La zucca nel bicchiere, uno show-cooking con la blogger Silvia Congiu che trasporterà il gusto tradizionale della zucca mantovana dal piatto al bicchiere. Una ricetta curiosa dal sapore unico, assolutamente da provare e da ricreare anche a casa propria.

La zucca nel bicchiere: show-cooking con Silvia Congiu

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Per tutti i buongustai Mantova è sinonimo di zucca, l’ortaggio simbolo della zona e ingrediente base per molti piatti della cucina locale. A questo sapore tipico dei piatti mantovani è dedicato l’appuntamento di domenica 7 ottobre in compagnia della blogger di iFood Silvia Congiu. Tradizione e innovazione si mescolano in un gustoso show-cooking in programma a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Mantova. Durante l’evento la blogger preparerà con l’aiuto del pubblico un originale cappuccino a base di zucca arricchito dal tocco salato e croccante del bacon. Una ricetta curiosa dal sapore unico, assolutamente da provare e da ricreare anche a casa propria.

L’ospite speciale

Silvia Congiu, mamma e moglie, ama la sua famiglia e si diletta per passione in cucina. Le piace realizzare piatti tradizionali ma il suo lato curioso la porta a sperimentare sempre gusti nuovi e accostamenti azzardati. Il tempo libero è dedicato alla cucina, a corsi per appassionati e al suo blog Il Cassetto Delle Ricette. Cassetto perché tutto nasce dai suoi ricordi di infanzia, quando le ricette si cercavano nel comò della mamma e della nonna: ritagli di riviste, ricettari a tema, ricette scritte a mano “su carta del formaggio”. Ricordi di quando, seduta per terra a gambe incrociate, sfogliava gli appunti sempre con l’acquolina in bocca.

Il tema e la ricetta

Tutti i mantovani adorano la zucca, ma quanti l’hanno mai assaggiata in versione cappuccino? La blogger Silvia Congiu trasporterà il gusto tradizionale della zucca mantovana dal piatto al bicchiere. Ingredienti semplici ma accostati e proposti in modo estremamente creativo: una cremosa vellutata di zucca per la base, un tocco di panna e robiola per la schiuma del cappuccino e per finire, una guarnizione di pancetta o bacon croccante. Un appetizer che unisce il dolce e il salato per sorprendere tutti gli ospiti.

La location

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store di Mantova situato in via Virgilio 5/7 a Porto Mantovano. Lo showroom, punto vendita monomarca dedicato esclusivamente a cucine e bagni Scavolini, mette in mostra il meglio delle collezioni Scavolini per cucina, living e bagno. Al suo interno è possibile trovare alcune delle novità come Carattere, Diesel Social Kitchen, Favilla, Foodshelf e Motus per l’arredo cucina e living e Qi, Magnifica, Rivo e Aquo per l’arredo bagno. Tutto lo staff dello Scavolini Store Mantova, gestito dalla famiglia Mondini che collabora da oltre 20 anni con Scavolini, segue il cliente nella realizzazione degli arredi con professionalità ed esperienza.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali