Viadana

Vendita truffa su internet: ruba mille euro a una 54enne, ma stavolta viene beccata

La truffatrice è stata rintracciata e denunciata.

Vendita truffa su internet: ruba mille euro a una 54enne, ma stavolta viene beccata
Pubblicato:
Aggiornato:

Viadana: i carabinieri denunciano una donna di 30 anni per truffa.

Denunciata 30enne

Nella giornata di oggi, mercoledì 10 marzo 2021, i Carabinieri della Stazione di Viadana hanno denunciato una donna, A.B. classe 1990, nata e residente in provincia di Prato, per truffa.

La vendita su internet

La giovane infatti, nei giorni scorsi, si era fatta accreditare la cifra di 1.000 euro su una carta Postepay da una 54enne di Viadana, quale somma per la vendita di una servoscala, che la stessa viadanese aveva posto in vendita su un noto sito di annunci.

Il modus operandi

La truffatrice, infatti, fingendosi interessata all’acquisto, aveva fornito dei codici alla venditrice, assicurandole che se li avesse inseriti presso uno sportello bancomat, le avrebbero fatto ricevere l’accredito; in realtà la venditrice, una volta recatisi presso un bancomat ed effettuata l’operazione, aveva inconsapevolmente ricaricato la carta postepay della truffatrice, con ben 4 ricariche da 250 euro.

Una volta resosi contro di quanto stava accadendo, la venditrice aveva provato a bloccare le transazioni, ma ormai gli addebiti erano stati effettuati, e la presunta acquirente si era già resa irreperibile.

Truffatrice rintracciata

Resosi quindi conto della truffa subita, la vittima aveva presentato querela presso la Stazione di Viadana, i cui militari, dando via immediatamente all’attività di indagine, individuavano rapidamente il soggetto; la truffatrice è stata così deferita all’Autorità Giudiziaria di Mantova per truffa, mentre un ragazzo, A.C., classe 2000 nato e residente in provincia di Roma, è stato deferito per favoreggiamento in quanto intestatario della carta prepagata utilizzata dalla donna per compiere il reato.

Seguici sui nostri canali