La richiesta del prefetto: "Situazione internazionale delicata, servono più controlli"
L'esito dell'incontro con il questore Annarita Santantonio, il comandante provinciale dei carabinieri Vincenzo di Stefano e della finanza Antonello Cefalo
Il prefetto di Mantova Roberto Bolognesi chiede maggiori controlli in città a tutte le forze dell'ordine: "Situazione internazionale delicata".
"Situazione internazionale delicata, più controlli"
Il prefetto di Mantova Roberto Bolognesi chiede più controlli sulla città, in ragione degli scenari internazionali che vengono definiti "delicati". Scenari internazionali come la guerra in Ucraina, il conflitto in Palestina e in generale le tensioni che si registrano a livello mondiale.
Una richiesta che insomma ha l'obiettivo di tenere monitorata la situazione, oltre che in provincia, anche sulla città di Mantova, al fine di evitare la nascita di fenomeni che potrebbero rivelarsi pericolosi e rischiosi per l'incolumità e la sicurezza di tutti.
Incontro con carabinieri e guardia di finanza
La decisione è stata presa nel corso di una riunione tecnica di coordinamento interforze che si è svolta in Prefettura nella giornata di ieri, giovedì 10 ottobre 2024, cui hanno partecipato il questore Annarita Santantonio, il comandante provinciale dei carabinieri Vincenzo Di Stefano, il comandante provinciale della guardia di finanza Antonello Cefalo.
Nel corso dell’incontro è stata anche svolta una valutazione sugli esiti dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio già disposta dal prefetto in esito alla precedente riunione di coordinamento tenuta in occasione del proprio insediamento.