Durante un controllo a Lunetta la polizia locale si imbatte in una bici rubata: denunciato il 20enne che la stava usando e restituita al proprietario.
La polizia locale si imbatte in una bici rubata durante i controlli
Lo scorso mercoledì 3 dicembre 2025, durante un regolare servizio di presidio a Lunetta, quartiere di Mantova, poco dopo le 21, una pattuglia della polizia locale di Mantova ha notato, sulla piastra di viale Veneto, un giovane in sella a una bicicletta corrispondente a quella segnalata come rubata negli uffici di viale Fiume.
La querela per il furto del velocipede elettrico, del valore di quasi 2mila euro, era stata formalizzata a fine ottobre da un residente di città, proprietario della bici, che ne aveva subito il furto in via Corridoni qualche giorno prima.
Denuncia e bici restituita al proprietario
Gli agenti, certi di aver riconosciuto il veicolo, fermavano la persona, un 20enne residente a Mantova, per verificarne il numero di telaio, indicato nella querela, che risultava perfettamente coincidente con quello stampigliato sul mezzo.
Il giovane è stato quindi denunciato alla Procura per il reato di ricettazione. Il velocipede è stato portato al comando della polizia locale e il giorno successivo restituito al legittimo proprietario.

Pagina Facebook delle bici rubate ritrovate dalla Locale
Il comando della polizia locale di Mantova conferma il proprio impegno nella tutela della proprietà privata e nel contrasto ai reati predatori, garantendo la sicurezza e il controllo del territorio.
La polizia locale tra l’altro ha da poco reso disponibile un nuovo ed efficace servizio a disposizione dei cittadini. Si tratta della pagina Facebook denominata “Biciclette ritrovate – Polizia Locale Mantova”, dove vengono condivise le fotografie delle biciclette ritrovate dagli agenti, dando la possibilità alle persone che dovessero riconoscere la propria tra quelle inserite di poterne tornare in possesso.