Mantova

La piastra di lunetta circondata dalle forze dell'ordine: scattano i maxi controlli

L'intervento dopo le richieste dei residenti. Accertamenti su 16 persone e su un kebabbaro risultato fuori regola: chiuso e multato

La piastra di lunetta circondata dalle forze dell'ordine: scattano i maxi controlli
Pubblicato:

Maxi controlli di polizia alla piastra di Lunetta, circondata dalle forze dell'ordine: nel mirino 16 persone e un kebabbaro (chiuso e multato).

Maxi controlli alla piastra di Lunetta

La piastra di Lunetta circondata dalle forze dell'ordine: scattano i maxi controlli, dopo diverse segnalazioni e richieste da parte dei residenti nel quartiere di Mantova.

Così lo scorso venerdì 22 novembre 2024, personale specialistico della Polizia Locale (Unità di Polizia Amministrativa, Gom e Squadre Esterne), della Questura (Volanti, Reparti di Prevenzione Crimine e Divisione Pasi) e dell’Ats Valpadana (Sian), hanno messo in campo controlli mirati sull’intera area della piastra sopraelevata di viale Veneto, appunto a Lunetta.

Controllate tutte le persone presenti...

Nell’occasione sono state controllate tutte le persone presenti in quel momento (16) e tutte le attività commerciali di viale Veneto.

Le attività di controllo si sono svolte dalle 18.30 alle 21. Come è noto, i controlli a Lunetta avvengono con sistematicità, anche per fornire una risposta adeguata a quanto richiesto dai residenti della zona; alcuni di questi, esasperati, ad inizio novembre, si erano recati al comando della polizia locale di Mantova per rappresentare il proprio disagio in merito a quanto accade su quella che è conosciuta come "piastra" di Lunetta.

La risposta delle istituzioni è stata immediata: appunto l’area è stata completamente circondata e tutte le persone controllate.

Uno scorcio di viale Veneto a Lunetta, dove si sono svolti i controlli:

...e pure il kebabbaro: chiusura e sanzioni

Dai controlli è emerso che un esercizio di rivendita di kebab presentava carenze sostanziali circa l’elenco degli allergeni, dalle quali sono scaturite una sanzione amministrativa pecuniaria di circa mille euro e la chiusura dell’attività fino a regolarizzazione. Allo stesso esercizio veniva contestata l'occupazione del porticato con un tavolo e tre sgabelli senza autorizzazione, con una sanzione pari ad euro 130 euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali