Menu
Cerca
Lutto a Cerese

La leucemia non gli lascia scampo: Giovanni muore a soli 23 anni, oggi i funerali

Pochi anni fa anche il padre Ruggero è scomparso prematuramente a causa di un tumore.

La leucemia non gli lascia scampo: Giovanni muore a soli 23 anni, oggi i funerali
Cronaca Mantova, 22 Febbraio 2021 ore 09:39

Giovanni Ferrari non ce l’ha fatta: la leucemia l’ha portato via dall’affetto dei suoi cari a soli 23 anni d’età. Nel pomeriggio di oggi, 22 febbraio 2021, si terranno i funerali.

Addio a Giovanni Ferrari

Ha lottato per tre anni, e ha iniziato a farlo proprio nello stesso periodo in cui un tumore portò via prematuramente suo papà Ruggero: Giovanni non si è mai arreso e ha sempre avuto la forza e il coraggio di guardare avanti per sé e per gli altri, per un mondo più verde e sano.

Ma la leucemia, alla fine, non gli ha lasciato alcuno scampo: Giovanni Ferrari se n’è andato pochi giorni fa, stretto nell’affetto costante della sua famiglia. La mamma Elisa e i fratelli Giacomo e Sofia non lo hanno mai lasciato solo in questi momenti difficili, seppur il dolore fosse quasi insopportabile.

La famiglia ha voluto ringraziare tutto il Personale del Reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Mantova e del Centro Trapianti Midollo Osseo dell’Ospedale Borgo Roma di Verona, che hanno seguito Giacomo fino alla fine.

Un ragazzo pieno di speranza

Era un ambientalista, un giovane 23enne colmo di speranza per un futuro migliore e mosso dalla determinazione di poterlo raggiungere. Tante passioni, Giacomo era un ragazzo interessato e ben voluto.

Aveva frequentato l’Itis Enrico Fermi a Mantova, gli piaceva disegnare e lo sapeva fare bene, come si può vedere dalle immagine pubblicate nel corso degli anni sul suo profilo Facebook.

Oggi il funerale

La mamma Elisa, i fratelli Giacomo e Sofia, i nonni Anna e Vito, Elda e Renato, gli zii Francesco e Giordano, le cugine Miladro, Paloma, Emma e Delia si stringeranno oggi, assieme ad amici e cari tutti, per dare l’ultimo saluto al giovane Giacomo. La camera ardente è allestita presso la Casa Funeraria “Maffioli”.

La Funzione Religiosa sarà celebrata alle ore 16.15 nella Chiesa Nuova di Cerese, paese della famiglia Ferrari, poi si proseguirà poi per il Cimitero degli Angeli in attesa della cremazione.
Sarà possibile lasciare un pensiero di saluto a Giovanni CLICCANDO QUI, dove Onoranze Funebri Maffioli ha creato un libro di memorie per non dimenticarlo mai.