La derubano mentre ha l'auto in sosta, in Caserma il colpevole distrugge una porta e finisce in carcere
I Carabinieri hanno arrestato un 22enne responsabile di distruzione di opere militari, furto aggravato e ricettazione.

I Carabinieri di Castiglione delle Stiviere hanno arrestato un 22enne responsabile di distruzione di opere militari, furto aggravato e ricettazione.
La derubano mentre ha l'auto in sosta
Nella tarda mattinata di ieri 19 gennaio 2021, i Carabinieri della Stazione di Castiglione delle Stiviere, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa da parte di una donna che aveva subito un furto sulla propria autovettura in sosta sulla via Mazzini di Castiglione delle Stiviere, intervenivano immediatamente sul luogo dove, in un parcheggio poco distante, individuavano il ragazzo descritto da un testimone, già noto alle Forze dell’Ordine.
Fermato e controllato, il ragazzo è stato identificato in B.D.O, 22enne originario del Marocco e residente a Castiglione delle Stiviere e, da successiva perquisizione, è stato trovato in possesso della refurtiva consistente in un profumo ed un telecomando per garage, appartenenti alla vittima del furto sull’autovettura, nonché di una cintura in pelle e di tre felpe, occultate in una busta in plastica, risultati oggetti di furto perpetrato presso un negozio di abbigliamento di Castiglione delle Stiviere. Durante la perquisizione, è stata rinvenuta anche, celata sulla propria persona, una bomboletta a spray urticante al peperoncino.
Ha volutamente danneggiato la porta della caserma
Il 22enne è stato così accompagnato presso gli uffici della Caserma dei Carabinieri dove, manifestando da subito atteggiamento aggressivo e non collaborativo, ha danneggiato deliberatamente con calci e pugni la porta d’ingresso della sala d’attesa.
B.D.O, a seguito di quanto narrato, è stato arrestato con l’accusa di distruzione di opere militari, furto aggravato e ricettazione e, per tali reati, è stato portato presso la Casa Circondariale di Mantova dove dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria con rito direttissimo nella mattinata del 21 gennaio 2022.
La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.