Irregolare e con patente russa falsa: nei guai
Beccato da una pattuglia della Squadra Volante in borghese mentre viaggiava in auto ad alta velocità
Cittadino georgiano pizzicato con patente russa falsa e irregolare sul territorio (era già stato espulso): multa e denuncia.
Era già stato espulso dal prefetto di Milano
Nei giorni scorsi la polizia di stato di Mantova ha controllato un soggetto alla guida di un autoveicolo in possesso di una patente di guida russa che, alla luce dei primi accertamenti esperiti, in ipotesi accusatoria è apparsa falsa.
Oltre a ciò, lo stesso è stato riscontrato inottemperante ad un precedente provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Milano, con la conseguenza dell’adozione di un ulteriore provvedimento di espulsione da parte del Prefetto della città virgiliana.
Fermato da una pattuglia della Mobile in borghese
Nel dettaglio, una pattuglia della Squadra Mobile in abiti civili, nell’ambito dei consueti servizi riservati di controllo del territorio disposti dal Questore, si trovava a Castel d'Ario quando intercettava il transito di un’auto sospetta che procedeva ad alta velocità. All’immediato controllo si riscontrava che a bordo della stessa viaggiavano due cittadini georgiani.
Sequestro patente e denuncia
Il successivo fotosegnalamento operato da personale della Polizia Scientifica ed il controllo dei documenti mediante apparecchiature specializzate, ha fatto ipotizzare la falsità della patente del guidatore e l’irregolarità dello stesso sul territorio nazionale, per cui è stato operato il sequestro della patente di guida e il soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova.
Il soggetto, che è da considerarsi innocente sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, è stato sanzionato amministrativamente, in concorso con la Polizia Stradale, con quanto previsto dall’art. 116 del Codice della Strada, ovvero il pagamento di una somma da 5.100,00 euro a 30.599,00 euro ed il fermo amministrativo del veicolo.