"SEMINANO INSICUREZZA"

Ipotesi lockdown totale in Lombardia? Regione smentisce: “Fake news”

La Giunta Fontana risponde duramente a un'indiscrezione circolata su alcuni organi di stampa.

Ipotesi lockdown totale in Lombardia? Regione smentisce: “Fake news”
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia era già iniziata a circolare ieri, lunedì 26 ottobre 2020, per poi essere rilanciata con particolare enfasi da alcuni quotidiani, tra cui Il Messaggero: Regione Lombardia, davanti alla crescita rapida ed esponenziale del contagio, starebbe pensando di imporre un lockdown totale, “scavalcando” così anche l’ultimo Dpcm varato nel fine settimana dal Governo.

Ipotesi lockdown totale in Lombardia? Regione smentisce

Da Palazzo Lombardia, però, non ci stanno e definiscono senza mezzi termini come “fake news” la notizia.

“Non si riesce proprio a capire perché – si legge in una nota diffusa in mattinata dalla Regione – una parte dell’informazione si ostini a seminare insicurezza, instabilità e paura. Di tutto abbiamo bisogno, tranne che di questo”.

“A rendere ancora più grave e inaccettabile il caso specifico è la richiesta da parte de Il Messaggero di una conferma alla notizia – continua la nota regionale -. Notizia che era stata smentita da Regione Lombardia”.

Insomma, per il momento il governatore Fontana e gli altri membri della sua Giunta non starebbero affatto pensando a una chiusura totale delle attività nonostante i numeri del contagio siano in continua e rapida crescita. L’intenzione è quella di stringere i denti e sperare che le misure finora attuate e da poco entrate in vigore diano risultati da qui ai prossimi dieci, quindici giorni.

Cosa devo fare se sono entrato in contatto con un positivo? TUTTE LE INDICAZIONI

Seguici sui nostri canali