Niente da fare

Investito mentre andava al lavoro in bici, 46enne muore sul colpo a Rivalta sul Mincio

La vittima era di origini indiane, viveva a Goito e lavorava in un'azienda agricola

Investito mentre andava al lavoro in bici, 46enne muore sul colpo a Rivalta sul Mincio
Pubblicato:
Aggiornato:

Al volante dell'auto che ha investito il ciclista c'era una donna di 49 anni di Curtatone che è rimasta illesa nell'impatto.

Investito a Rivalta sul Mincio, muore 46enne

Nel primo pomeriggio di sabato 13 luglio 2024, lungo la provinciale 23 tra Sacca di Goito e Rivalta, in provincia di Mantova, si è verificato un tragico incidente che ha visto la morte di un ciclista. Si tratta di un uomo di 46 anni di origini indiane residente a Goito.

Il 46enne lavorava nelle campagne tra Goito e Rodigo e stava percorrendo in bici la strada per recarsi al lavoro in una vicina azienda agricola quando è stato investito da un'auto, morendo sul colpo. L'incidente è avvenuto poco prima delle 14 nei pressi di Rivalta sul Mincio, frazione di Rodigo.

La provinciale lungo la quale è avvenuta la tragedia:

Inutili i tentativi di rianimazione

Al volante dell'auto che ha investito il ciclista c'era una donna di 49 anni di Curtatone che è rimasta illesa nell'impatto. Il ciclista è stato sbalzato nel fossato laterale a causa della violenza dell'urto. Nonostante i soccorsi immediati della stessa automobilista e l'intervento tempestivo dell'automedica, per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche un'eliambulanza levatasi in volo da Verona, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili. Le cause precise dell'incidente sono ancora in corso di accertamento, ma le prime ipotesi parlano di una possibile distrazione da parte della conducente o di un movimento brusco del lavoratore che potrebbe non essersi accorto dell'arrivo dell'auto alle sue spalle.

Il 46enne è stato colpito violentemente sul parabrezza dell'auto prima di finire nel fossato a lato della strada. I Carabinieri, insieme alla Polizia Locale, sono intervenuti sul posto per ricostruire la dinamica della tragedia. La strada provinciale 23 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti.

Seguici sui nostri canali