cronaca

Investito da un pickup a Mantova, 80enne estratto dai pompieri e trasportato al Poma

Sbalzato a terra, è rimasto incastrato sotto il mezzo. Gravi le condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita

Investito da un pickup a Mantova, 80enne estratto dai pompieri e trasportato al Poma

Gli agenti della Polizia Locale hanno eseguito i rilievi e stanno ricostruendo con precisione la dinamica dell’incidente per chiarire eventuali responsabilità.

Mantova, anziano investito da un pickup

Attimi di grande apprensione nella mattinata di oggi, lunedì 5 gennaio 2026, a Mantova dove si è verificato un incidente stradale. Erano passate da poco le 8.30 in via Bolivia, nel quartiere Due Pini, quando un anziano di 80 anni è stato investito da un pickup.

Secondo una prima ricostruzione, il veicolo condotto da un 60enne, residente anche lui a Mantova, avrebbe urtato il malcapitato travolgendolo con la ruota anteriore sinistra. L’80enne, sbalzato a terra, è rimasto incastrato sotto il mezzo.

Liberato dai Vigili del Fuoco

Decisivo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Mantova che hanno sollevato il veicolo e liberato il pedone. Sul posto sono arrivati anche gli operatori del 118 e un’ambulanza della Croce Verde che ha prestato le prime cure e poi trasportato il ferito all’ospedale Carlo Poma.

In un primo momento le sue condizioni sembravano stabili, ma nel corso delle ore il quadro clinico si è aggravato. Non sarebbe in pericolo di vita ma resta comunque affidato alle cure dei medici.

La Polizia Locale di Mantova, nel frattempo, ha eseguito i rilievi e sta ricostruendo con precisione la dinamica dell’incidente per chiarire eventuali responsabilità.