A Gonzaga

Investito da un muletto sul lavoro: gamba salvata dai medici dell'ospedale

Grande paura per un autista e magazziniere 62enne di Suzzara che ha rischiato di perdere l'arto inferiore

Investito da un muletto sul lavoro: gamba salvata dai medici dell'ospedale
Pubblicato:

Una grave incidente sul lavoro si è verificato lo scorso venerdì, 6 ottobre 2023, a Gonzaga dove un autista e magazziniere di 62 anni è stato investito da un muletto. La gamba salvata dal personale ospedaliero

Investito da un muletto sul lavoro: 62enne ferito a una gamba

Una grave vicenda sul lavoro avvenuta lo scorso venerdì, ma di cui si ha avuto notizie solo da questa settimana. A Gonzaga, infatti, in un capannone della ditta Argos Surface Technologies, un 62enne di Suzzara, autista e magazziniere della Zanotti S.p.A., azienda di Pegognaga che realizza impianti per la refrigerazione industriale, è rimasto ferito a una gamba dopo essere stato investito da un muletto.

Il 62enne, stando alla ricostruzione dei fatti, si trovava nell'area dedicata alla movimentazione della merce quando è stato improvvisamente travolto. L'operatore alla guida del mezzo non si sarebbe accorto della sua presenza. La dinamica dei fatti, comunque, è al vaglio dei tecnici del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Agenzia di Tutela della Salute Valpadana e dei Carabinieri della compagnia di Gonzaga.

Ha rischiato l'amputazione della gamba

Il 62enne, dopo l'investimento, è rimasto incastrato sotto il muletto con la gamba destra. Il magazziniere ha quindi tirato un forte urlo richiamando l'attenzione dei colleghi che hanno immediatamente contattato i soccorritori.

Sul posto sono intervenuti un'automedica e un'ambulanza: il 62enne è stato inizialmente portato d'urgenza al Pronto Soccorso del Carlo Poma di Mantova. Qui è stato necessario intervenire sull'ematoma per scongiurare la perdita della gamba. I medici hanno poi deciso di sottoporlo a dieci sedute in camera iperbarica all'ospedale Magalini di Villafranca di Verona.

Fortunatamente, grazie alle cure prestate dal personale sanitario, al 62enne è stata salvata la gamba ed è stato possibile scongiurare l'amputazione.

Seguici sui nostri canali