Codice rosso

Investito da un furgone a Mantova, motociclista 16enne gravemente ferito

Tempestivo l'arrivo dei soccorsi intervenuti con ambulanza, automedica ed elicottero

Investito da un furgone a Mantova, motociclista 16enne gravemente ferito
Pubblicato:

Il furgone coinvolto nell’incidente trasportava tre persone: un 67enne, una 66enne e un’anziana di 90 anni. Due di loro sono finiti in ospedale.

16enne in moto investito a Mantova, è grave

Un violento scontro tra un furgone e una moto si è verificato nel corso della serata di ieri, martedì 14 maggio 2024, a Mantova. L'incidente è avvenuto precisamente in viale della Favorita poco dopo le 21 lasciando gravemente ferito un giovane motociclista di 16 anni residente in città.

Secondo le prime ricostruzioni, l'adolescente era in transito all’altezza di Strada Ghisiolo quando la sua moto è stata improvvisamente investita da un furgone che stava cercando di immettersi nella via. Le autorità sospettano che l’incidente sia stato causato da una mancata precedenza da parte del conducente del furgone ma le dinamiche sono ancora da accertare.

Il punto preciso in cui ha avuto luogo il sinistro:

In ospedale con il codice rosso

Sul luogo dell’incidente sono accorsi immediatamente gli operatori sanitari con due ambulanze e un’automedica ma, vista la gravità della situazione, è stata chiamata anche un’eliambulanza da Brescia. Tuttavia, si è poi deciso di trasferire il giovane ferito all’ospedale Carlo Poma di Mantova con un’ambulanza della Croce Verde.

Il ragazzo è stato ricoverato in codice rosso, la categoria più grave, a causa dei seri traumi riportati. Gli agenti della Polstrada di Mantova sono intervenuti per eseguire i rilievi di legge e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, come dicevamo, l'ipotesi più probabile è che una mancata precedenza sia stata la causa principale dello scontro.

Sul furgone c'era anche una 90enne

Nel frattempo, la via è stata chiusa al traffico per permettere agli agenti di effettuare i necessari accertamenti mentre la Polizia Locale ha provveduto a deviare il traffico su percorsi alternativi per evitare ulteriori disagi. Il furgone coinvolto nell’incidente trasportava tre persone: un 67enne, una 66enne e un’anziana di 90 anni. Fortunatamente, i passeggeri hanno riportato solo ferite lievi. Due di loro sono stati portati all’ospedale Carlo Poma per accertamenti e trattati in codice verde.

Seguici sui nostri canali