Investita sulle strisce pedonali a Viadana, muore 80enne
Inutili i tentativi dei medici di salvarle la vita, l'anziana è deceduta poco dopo essere trasportata all'ospedale di Parma
La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Viadana, sono intervenuti per effettuare i rilievi.
Investita sulle strisce a Viadana, muore 80enne
Mentre la comunità di Viadana, in provincia di Mantova, sta ancora elaborando l’omicidio di Maria Campai, la 42enne uccisa dallo studente 17enne trovata senza vita nel giardino di una villa abbandonata in via Monteverdi, un incidente stradale mortale si è verificato nel centro del paese.
Il tragico incidente è avvenuto nella serata di sabato 28 settembre 2024, intorno alle 19.30. Un'anziana di 80 anni stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Cesare Aroldi all’altezza dell’incrocio con via Ospedale Vecchio, quando una un'auto, guidata da un 78enne, l'ha travolta facendola cadere rovinosamente a terra.
Il luogo in cui si è verificato l'incidente:
Il decesso poche ore dopo in ospedale
Il conducente alla guida è rimasto lievemente ferito nello scontro, ma le condizioni della vittima sono apparse subito gravissime. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi con un'ambulanza della Croce Verde di Viadana e un’auto medica. L'80enne è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Parma.
Nonostante gli sforzi dei medici, le ferite riportate dall'anziana si sono rivelate troppo gravi. Poche ore dopo il ricovero, le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente ed è morta. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Viadana, intervenuti per effettuare i rilievi.