Omissione di soccorso

Investe un'anziana a Castiglione delle Stiviere e scappa, pirata della strada 79enne nei guai

La vittima dell'incidente è stata trasportata in ospedale a Brescia, mentre la conducente dell'auto è stata denunciata

Investe un'anziana a Castiglione delle Stiviere e scappa, pirata della strada 79enne nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

Attraverso un'accurata ricostruzione dei fatti e le successive verifiche, i militari sono riusciti a risalire all’identità della conducente fuggita.

Castiglione: 79enne investe coetanea e scappa

Nel pomeriggio di giovedì 7 novembre 2024, si è verificato un incidente stradale a Castiglione delle Stiviere. Due anziane di 79 anni sono state le protagoniste di questo episodio che si è concluso con una denuncia per omissione di soccorso. L’incidente è avvenuto in pieno giorno.

Una signora di 79 anni era alla guida di una Fiat Idea quando ha improvvisamente investito una coetanea che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. La vittima, di Castiglione, è stata colpita mentre attraversava regolarmente. Il momento successivo all’impatto ha sorpreso tutti: invece di fermarsi a prestare aiuto alla ferita, l’automobilista si è data alla fuga.

Denunciata per omissione di soccorso

La 79enne investita è stata prontamente soccorsa dai sanitari del 118, giunti sul posto poco dopo l'accaduto. Fortunatamente non ha riportato ferite particolarmente gravi, ma è stata comunque trasportata in codice giallo all’ospedale di Brescia dove le sono state prestate le necessarie attenzioni mediche.

L'accaduto ha attivato immediatamente le forze dell’ordine che sono intervenute con una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere per eseguire i rilievi del caso.

Attraverso un'accurata ricostruzione dei fatti e le successive verifiche, i militari sono riusciti a risalire all’identità della conducente fuggita. Si tratta di una signora residente nel Bresciano che è stata denunciata per il reato di omissione di soccorso.

Seguici sui nostri canali