Intossicazione da monossido di carbonio: 29enne perde la vita

Si stava facendo la doccia riscaldato da una letale stufa a gpl.

Intossicazione da monossido di carbonio: 29enne perde la vita
Mantova, 06 Gennaio 2020 ore 10:46

E’ morto così: mentre si faceva la doccia, riscaldato da una stufa a gpl che è stata per lui letale. Yussef Ezzaki, 29 anni, originario del Marocco ma in Italia da diverso tempo, impiegato come operaio agricolo, è stato trovato privo di sensi dall’amico Yassine Helal che lo stava ospitando a casa.

Il tentativo di rianimarlo

Il dramma è avvenuto a Borgo Mantovano, in via Zello, dove l’amico di Yussef ha da poco acquistato casa. Yassine intorno alle 18 è tornato nella sua abitazione e, trovando la porta del bagno chiusa e non avendo risposta dall’amico, dopo aver forzato la porta ha trovato Yussef riverso a terra, completamente privo di sensi con una stufa a gpl accesa nella stanza, a riscaldarlo durante la doccia.

I soccorsi sono stati immediatamente allertati ma, nell’attesa del loro arrivo, l’uomo – che in passato aveva seguito delle lezioni di primo soccorso – ha cercato di praticare le prime manovre di salvataggio su indicazioni telefoniche dei sanitari. Il 118 è giunto sul posto con un’auto medica con un medico rianimatore che ha praticato per circa 40 minuti la respirazione bocca a bocca e il massaggio cardiaco, purtroppo invano. Per il giovane 29enne non c’è stato nulla da fare se non dichiararne la morte.

Riscontrati elevati livelli di monossido

I Vigili del fuoco di Suzzara, intervenuti sul posto, in seguito a veloci analisi hanno riscontrato elevati livelli di monossido nell’aria. L’intero edificio, riscaldato con stufe a legna, è stato posto sotto sequestro per sicurezza.

I Carabinieri di Borgo Mantovano sono intervenuti sul posto per i necessari accertamenti e la salma è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale di Pieve di Coriano, nell’attesa della decisione della Procura sull’eseguirsi o meno dell’autopsia.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia