Nel nottata tra il 14 e il 15 dicembre 2025, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato nel Mantovano interventi di soccorso per due intossicazioni etiliche, un malore e un incidente stradale.
Interventi del 118
E’ stata una nottata caratterizzato da alcuni interventi di emergenza in provincia di Mantova, come segnalato dall’
Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU): i soccorritori del 118 sono stata impegnati in una serie di episodi legati a intossicazioni etiliche, malori improvvisi e un incidente stradale.
Domenica 14 dicembre 2025
Il primo intervento si è registrato domenica sera a Suzzara, intorno alle 20.26, in via Cesare Battisti, dove un ragazzo di 28 anni è stato soccorso per intossicazione etilica. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga e i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa cittadina. Il 28enne è stato trasportato al locale ospedale, dove è arrivato poco dopo le 21, in codice verde.
Lunedì 15 dicembre 2025
Poche ore più tardi, alle 00.12, un altro episodio analogo si è verificato a Mantova, in piazza Guglielmo Marconi. Un uomo di 70 anni è stato assistito per intossicazione etilica. L’intervento ha visto il coinvolgimento della Questura di Mantova e del personale sanitario AREU. L’uomo è stato accompagnato in codice A1 all’ospedale di Mantova, dove è giunto intorno alle 00.36.
La mattinata di lunedì 15 dicembre 2025 si è aperta con un intervento per malore a Moglia, alle 5.29, in via 4 Novembre. Un uomo di 65 anni è stato valutato dai soccorritori, ma non si è reso necessario il trasporto in ospedale.
Poco dopo, alle 6.44, i soccorsi sono stati invece allertati per un incidente stradale a Rodigo, lungo strada Settefrati, dove è stato segnalato un veicolo fuori strada. Nell’episodio sono rimaste coinvolte due persone, un uomo di 48 anni e una donna di 57. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere e i Vigili del Fuoco di Mantova, oltre ai mezzi di emergenza sanitaria. Uno dei due feriti è stato trasportato all’ospedale di Mantova.