CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 dicembre 2025

Nel nottata tra il 14 e il 15 dicembre 2025, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato nel Mantovano interventi di soccorso per due intossicazioni etiliche, un malore e un incidente stradale.

Interventi del 118

E’ stata una nottata caratterizzato da alcuni interventi di emergenza in provincia di Mantova, come segnalato dall’
Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU): i soccorritori del 118 sono stata impegnati in una serie di episodi legati a intossicazioni etiliche, malori improvvisi e un incidente stradale.

Domenica 14 dicembre 2025

Il primo intervento si è registrato domenica sera a Suzzara, intorno alle 20.26, in via Cesare Battisti, dove un ragazzo di 28 anni è stato soccorso per intossicazione etilica. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga e i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa cittadina. Il 28enne è stato trasportato al locale ospedale, dove è arrivato poco dopo le 21, in codice verde.

Lunedì 15 dicembre 2025

Poche ore più tardi, alle 00.12, un altro episodio analogo si è verificato a Mantova, in piazza Guglielmo Marconi. Un uomo di 70 anni è stato assistito per intossicazione etilica. L’intervento ha visto il coinvolgimento della Questura di Mantova e del personale sanitario AREU. L’uomo è stato accompagnato in codice A1 all’ospedale di Mantova, dove è giunto intorno alle 00.36.

La mattinata di lunedì 15 dicembre 2025 si è aperta con un intervento per malore a Moglia, alle 5.29, in via 4 Novembre. Un uomo di 65 anni è stato valutato dai soccorritori, ma non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Poco dopo, alle 6.44, i soccorsi sono stati invece allertati per un incidente stradale a Rodigo, lungo strada Settefrati, dove è stato segnalato un veicolo fuori strada. Nell’episodio sono rimaste coinvolte due persone, un uomo di 48 anni e una donna di 57. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere e i Vigili del Fuoco di Mantova, oltre ai mezzi di emergenza sanitaria. Uno dei due feriti è stato trasportato all’ospedale di Mantova.