CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2026

Sono diversi gli interventi che nella notte tra ieri venerdì 6 febbraio 2026 e oggi sabato 7 febbraio 2026 hanno visto ambulanze e automediche impegnate nel territorio provinciale di Mantova. Come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tre interventi sono stati registrati nella serata di ieri e altri tre nel corso della notte e nelle prime ore del mattino.

Interventi di venerdì 6 febbraio 2026

Pochi minuti prima delle 21 di ieri, venerdì 6 febbraio 2026, il personale del 118 è intervenuto in via Pietro Fortunato Calvi a Mantova per soccorrere un 51enne che non si era sentito bene. Il soggetto, dopo le verifiche del caso da parte di un’ambulanza della Croce Verde, è stato portato al Poma in codice verde.

Intervento simile intorno alle 22 in via Aldo Moro a San Benedetto Po. In questo caso un’ambulanza della Croce Bianca di Quistello è giunta in soccorso di una donna 83enne che pure si era sentita male. A seguito delle prime manovre sul posto, circa un’ora dopo è arrivata in codice verde all’ospedale Destra Secchia a Pieve di Coriano di Borgo Mantovano.

Negli stessi minuti (l’allarme è arrivato alle 22.15), il personale del Soccorso Azzurro è intervenuto in via XX Settembre a Castel d’Ario per un 57enne che è stato poco bene. Il soggetto è stato poi trasferito all’ospedale Carlo Poma di Mantova in codice verde.

Sabato 7 febbraio 2026

Pochi minuti prima dell’una di notte un’ambulanza della Croce Verde è arrivata in via Galileo Ferraris a Cerese di Borgo Virgilio. Qui un 28enne è stato soccorso dopo aver evidentemente alzato troppo il gomito ed è stato successivamente portato all’ospedale di Mantova in codice verde. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Mantova.

Quando erano ormai le 5 del mattino un’ambulanza del Soccorso Azzurro si è invece diretta in via Antonio Nuvolari a Roncoferraro: i soccorsi sono intervenuti per una 18enne che si era sentita male e che è stata poi portata in codice giallo al Poma.

Infine intorno alle 5.30 la Croce Verde è arrivata lungo la  strada provinciale 59, all’ingresso della frazione di Bellaguarda di Viadana, per i soccorsi a un 64enne che aveva evidentemente bisogno di aiuto ma che alla fine non è stato portato in ospedale.