CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026

Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Mantova, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri sono stati registrati tre interventi, uno dei quali si è concluso sul posto a causa del decesso del paziente. La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 22:50, quando un 46enne è rimasto coinvolto in un grave episodio di sommersione lungo la SP74, nel comune di Monzambano. Nonostante l’intervento dei sanitari, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’intervento si è concluso sul posto, alla presenza di Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale sanitario che ne ha constatato il decesso.

Pochi minuti prima delle 23, una 52enne ha richiesto assistenza per un malore improvviso mentre si trovava in via Scuole Vignale, a Borgo Virgilio. È stata successivamente trasportata in codice giallo all’ospedale di Mantova.

Infine, poco prima di mezzanotte, un 23enne ha accusato un malore improvviso in via Pilla Leopoldo, nel comune di Curtatone. Dopo le prime cure, è stato trasferito in codice verde all’ospedale di Mantova.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento del 118 sul territorio provinciale. Intorno alle 1:30, un 27enne ha richiesto soccorso mentre si trovava in corso Vittorio Emanuele, a Mantova. Il paziente è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Mantova.