CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025

Tra la notte di sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Mantova, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri, sul territorio provinciale si sono registrati complessivamente due interventi: un investimento pedonale e un episodio violento/aggressione.

  • Alle 19:53 si è verificato un incidente stradale con investimento di pedone, che ha coinvolto una donna di 33 anni e un uomo di 69 anni nel comune di Borgo Mantovano (Pieve di Coriano – via Roma). L’intervento ha visto l’allerta dei Carabinieri della Compagnia di Gonzaga. Uno dei feriti è stato trasportato all’ospedale di Mantova in condizioni di media gravità (codice giallo).
  • Alle 23:11 i soccorsi sono intervenuti per un episodio violento – aggressione che ha visto coinvolti due uomini di 51 e 52 anni, nel comune di Roncoferraro (frazione Barbasso – SS482). Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorsi che hanno prestato le prime cure e trasportato uno dei feriti all’ospedale di Mantova in condizioni di media gravità.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento, con il trasporto del ferito in ospedale.

  • Alle 01:08, in piazza Sordello a Goito, i soccorsi sono intervenuti per un episodio violento – aggressione che ha visto coinvolto un uomo di 36 anni. Sul posto sono stati allertati i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere e i soccorsi del 118, che hanno accompagnato il ferito all’ospedale di Mantova in condizioni di bassa gravità (codice verde).