Tra la notte di sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Mantova, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri, sul territorio provinciale si sono registrati complessivamente due interventi: un investimento pedonale e un episodio violento/aggressione.
- Alle 19:53 si è verificato un incidente stradale con investimento di pedone, che ha coinvolto una donna di 33 anni e un uomo di 69 anni nel comune di Borgo Mantovano (Pieve di Coriano – via Roma). L’intervento ha visto l’allerta dei Carabinieri della Compagnia di Gonzaga. Uno dei feriti è stato trasportato all’ospedale di Mantova in condizioni di media gravità (codice giallo).
- Alle 23:11 i soccorsi sono intervenuti per un episodio violento – aggressione che ha visto coinvolti due uomini di 51 e 52 anni, nel comune di Roncoferraro (frazione Barbasso – SS482). Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorsi che hanno prestato le prime cure e trasportato uno dei feriti all’ospedale di Mantova in condizioni di media gravità.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento, con il trasporto del ferito in ospedale.
- Alle 01:08, in piazza Sordello a Goito, i soccorsi sono intervenuti per un episodio violento – aggressione che ha visto coinvolto un uomo di 36 anni. Sul posto sono stati allertati i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere e i soccorsi del 118, che hanno accompagnato il ferito all’ospedale di Mantova in condizioni di bassa gravità (codice verde).