Nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio 2026 non si sono verificati interventi all’interno del territorio provinciale di Mantova. Ma secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (agenzia regionale emergenza urgenza), tre richieste di soccorso sono arrivate al 118 nella serata di ieri e una nelle prime ore della mattinata di oggi.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono registrati tre interventi, di cui due conclusi con il trasporto in ospedale. Il primo è stato richiesto alle 19 a San Giorgio Bigarello, lungo la strada provinciale 30, dove si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti due giovanissimi di 18 e 19 anni. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Verde di Mantova, ma fortunatamente nessuno è finito in ospedale.
Pochi minuti dopo, intorno alle 19.10, è rimasto invece coinvolto in una brutta caduta a Mantova uno uomo di 70 anni. L’episodio è avvenuto in viale Veneto e sul posto è arrivata un’altra ambulanza della Croce Verde che l’ha trasportato al Poma in codice verde.
Alle 23 circa, la Croce Verde è intervenuta nuovamente a Mantova questa volta a causa di un’aggressione avvenuta in piazza Guglielmo Marconi. La persona coinvolta nello scontro fisico è un ragazzo di 25 anni che ha avuto bisogno anche del trasporto in ospedale, sempre con il codice verde.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi, il primo è avvenuto nelle prime ore della mattinata di oggi e ha visto necessario anche l’arrivo dell’elisoccorso. Il terribile incidente stradale è avvenuto alle 7.15 ad Asola, lungo la strada provinciale 7, dove si sono precipitati i soccorsi con un’ambulanza, due automediche e l’eliambulanza. Secondo Areu, l’intervento è ancora in corso ma sarebbe coinvolta una persona di 69 anni. Presenti anche i Vigili del Fuoco.