Tre interventi nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre 2025 nel Mantovano hanno coinvolto una donna ferita in un impianto lavorativo, un giovane in un incidente stradale e un uomo intossicato da farmaci. Tutti sono stati soccorsi e trasportati negli ospedali di Mantova e Castiglione delle Stiviere.
Interventi del 118
In provincia di Mantova, i soccorritori del 118, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tra mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre 2025 sono intervenuti in poche ore in tre diversi interventi.
Mercoledì 3 dicembre 2025
Il primo episodio si è verificato mercoledì 3 dicembre 2025 alle 21.17 a Suzzara, in strada Valletta, dove una donna di 41 anni è rimasta coinvolta in un incidente all’interno di un impianto lavorativo. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa cittadina, che hanno poi disposto il trasferimento della donna all’ospedale di Mantova, dove è giunta alle 22.04 in codice giallo (media criticità).
Giovedì 4 dicembre 2025
Nella notte, alle 1.41 di giovedì 4 dicembre 2025, un secondo intervento è stato necessario a Castiglione delle Stiviere, in via Kennedy John e Robert, per un incidente stradale che ha coinvolto un giovane di 23 anni. Sono stati allertati anche i Carabinieri della locale compagnia. Il giovane è stato soccorso e trasportato in codice verde all’ospedale cittadino, dove è arrivato alle 2.19.
Poche ore dopo, alle 4.12, i soccorsi sono stati nuovamente mobilitati, questa volta a Viadana, in largo De Gasperi Alcide, per un caso di intossicazione da farmaci che ha riguardato un uomo di 45 anni. Anche in questo caso sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Viadana. L’uomo è stato stabilizzato dai sanitari e poi trasferito all’ospedale di Mantova, con arrivo alle 5.17 in codice giallo (media criticità).