SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre 2025

Tre interventi nella serata di mercoledì 29 ottobre 2025 nel Mantovano: un giovane ferito durante un’attività sportiva, un anziano caduto e un 60enne investito a Mantova. Dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) non è stato invece segnalato alcun intervento di soccorso nella nottata di giovedì 30 ottobre 2025.

Interventi del 118

Serata di lavoro per i soccorritori come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), impegnati mercoledì 29 ottobre 2025 in tre distinti interventi in provincia di Mantova.

Il primo episodio si è verificato poco prima delle 21 a Medole, presso un impianto sportivo di via Damigelli. Un 21enne è rimasto ferito durante un’attività sportiva. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Soccorso Azzurro, che ha trasportato il giovane all’ospedale di Castiglione delle Stiviere, in codice verde, per le cure del caso.

Poco dopo, alle 21.49, un secondo intervento ha coinvolto i sanitari in viale Te a Mantova, ancora una volta in un impianto sportivo. In questo caso si è trattato di una caduta accidentale che ha visto coinvolta una persona di 77 anni (non specificato se si tratta di uomo o donna), portata per accertamenti all’ospedale di Mantova.

Il terzo intervento della serata, il più serio, è avvenuto alle 22.26 in via Paolo Pozzo, a Mantova, dove un uomo di 60 anni è stato investito da un veicolo. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenute le forze dell’ordine. Il ferito è stato trasportato all’ospedale cittadino in codice giallo (media gravità)

Dalla mezzanotte di giovedì 30 ottobre 2025, invece, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) non ha registrato ulteriori interventi nel territorio mantovano.