Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Mantova.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri sono stati registrati due interventi. La prima richiesta di soccorso è scattata poco dopo le 20 quando un 52enne ha accusato i sintomi di un malore a Monzambano, in un luogo pubblico di piazza Vittorio Emanuele III. Immediato l’intervento dei soccorsi con un’ambulanza del Soccorso Azzurro e il malcapitato è stato trasportato all’ospedale di Castiglione delle Stiviere per accertamenti.
Poco dopo le 21, invece, un uomo ha avuto bisogno dei soccorsi a Poggio Rusco. In via Isidoro Cappi sono arrivati gli operatori sanitari con un’ambulanza.
Interventi nella notte
Nelle notte appena trascorsa si sono verificati due interventi del 118 sul territorio provinciale e altri due nelle prime ore del mattino.
Era passata da poco la mezzanotte quando un 45enne ha avuto un malore sulla Brennero, nell’area di servizio Po Ovest, non molto distante dal territorio di Bagnolo San Vito. Soccorso da un’ambulanza della Croce Verde, è stato trasportato in ospedale a Suzzara con il codice verde.
Contemporaneamente, ad Asola si è verificato un incidente stradale. Un ragazzo di 25 anni è uscito di strada lungo la provinciale 1 ed è stato raggiunto da un’ambulanza del Soccorso Azzurro che l’ha accompagnato al Poma di Mantova con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche. Per i rilievi si sono presentati i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere.
Doppio intervento anche nelle primissime ore della mattinata. Un investimento di un pedone ha avuto luogo a Mantova, lungo la provinciale 62, intorno alle 6.30. Coinvolti una persona di 49 anni e un 57enne, uno di loro è finito al Poma in codice giallo. Presenti anche i Carabinieri locali.
Anche a Pegognaga si è verificato un sinistro. Erano le 6.45 quando due mezzi, guidati da un ragazzo di 21 anni e da una 45enne, si sono scontrati sulla sp49. Immediato l’intervento del 118, uno dei feriti è stato portato in ospedale a Mantova.