CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 novembre 2025: pedone investito a Mantova

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 novembre 2025: pedone investito a Mantova

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ha segnalato quattro interventi tra Mantova e provincia nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 novembre 2025: un pedone investito, un caso di intossicazione etilica, un malore improvviso e un’auto finita fuori strada.

Interventi del 118

Una serata di lavoro per i soccorritori del 118 come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in provincia di Mantova tra mercoledì 19 e le prime ore di giovedì 20 novembre 2025. In poche ore si sono registrati quattro interventi, tra incidenti stradali, un caso di intossicazione etilica e un malore improvviso.

Mercoledì 19 novembre

Il primo allarme è scattato alle 20:25 di mercoledì sera a Mantova, in viale Medaglie d’Oro, per l’investimento di un pedone. L’uomo, 55 anni, è stato soccorso dalla Croce Rossa di Mantova e trasportato in codice giallo (media criticità) all’ospedale cittadino, dove è entrato alle 20:51. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi.

Alle 22:09, a Goito, lungo la Goitese, i sanitari sono intervenuti per una intossicazione etilica che ha coinvolto un uomo di 52 anni. Sul posto un equipaggio della Croce Verde di Mantova che ha valutato il paziente sul posto: non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Allertati anche i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere.

Intorno alle 23:31, un’ambulanza è stata inviata in via Campi di Sotto, a Castiglione delle Stiviere, per un caso classificato come “medico acuto”. Coinvolto un uomo di 40 anni, vittima di un malore: è stato trasferito in ospedale per accertamenti.

Giovedì 20 novembre 2025

La giornata seguente, alle 6:37 di giovedì, i soccorritori sono intervenuti a Rodigo, in via Postumia, per un incidente stradale che ha visto un’auto finire fuori strada. Alla guida un uomo di 34 anni, soccorso da un’ambulanza della Croce Verde di Mantova e trasportato in ospedale in codice giallo (media criticità). Sul posto anche i Carabinieri per quanto di loro competenza.