CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 ottobre 2025

Un 24enne è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto la sera del 7 ottobre, mentre una 59enne è stata soccorsa all’alba dell’8 ottobre a Curtatone dopo una caduta sul lavoro: gli interventi di soccorso segnalati nella notte appena trascorsa dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Interventi del 118

Due distinti interventi di soccorso hanno impegnato nella serata di lunedì 7 ottobre e nella prima mattinata di martedì 8 ottobre 2025 i sanitari del 118 nella provincia di Mantova.

Incidente stradale

Il primo episodio è avvenuto nella serata di martedì, intorno alle 21:10, in via dell’Artigianato a Gazoldo degli Ippoliti. Un giovane di 24 anni ha accusato un malore. Sul posto è intervenuto il personale medico con un’ambulanza della Croce Verde di Mantova. Dopo le prime cure sul posto, il 24enne è stato trasferito in ospedale ad Asola, dove è giunto intorno alle 22:55 in codice verde per accertamenti.

Caduta

Il secondo intervento si è registrato nelle prime ore di martedì, alle 5:59, a Curtatone, in località San Silvestro, in via Carlo Alberto dalla Chiesa. Una donna di 59 anni ha riportato ferite a seguito di una caduta a terra in un impianto lavorativo. Oltre ai sanitari del 118 arrivati sul posto con un’ambulanza, sono stati allertati anche i tecnici dell’ATS della Val Padana e i Carabinieri della Compagnia di Mantova, come da prassi per gli infortuni sul lavoro. La 59enne è stata trasportata in ospedale a Mantova, dove è giunta alle 6:35 in codice verde. Le sue condizioni non destano preoccupazione.