Serata tranquilla martedì 6 gennaio 2026 mentre nelle prime ore di mercoledì 7 gennaio 2026 l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato tre incidenti a Mantova, con complessivamente cinque persone coinvolte e assistite dai sanitari del 118.
Interventi del 118
Lo scontro è avvenuto in via Brescia e ha coinvolto due autovetture. Quattro le persone interessate: una donna di 37 anni, una bambina di 5 anni e due donne di 61 e 67 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorritori con due ambulanze e automedica e i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Cremona e Castiglione delle Stiviere per gli accertamenti e le cure necessarie, dove sono entrati in codice giallo (media criticità).
Mercoledì 7 gennaio 2026
Diverso l’avvio della giornata successiva, con tre interventi registrati nelle prime ore di mercoledì 7 gennaio 2026 nel territorio di Mantova.
Il primo episodio è stato segnalato alle 6.13 in un impianto lavorativo di via Tea Antonini Frette, dove si è verificato un incidente che ha coinvolto un mezzo di micromobilità elettrica. Un ragazzo di 18 anni è stato soccorso e trasportato al Poma in codice verde.
Pochi minuti dopo, alle 6.18, un altro incidente stradale si è verificato in via Cristoforo Colombo: due automobili si sono scontrate e tre uomini, di 49 e 50 anni, sono rimasti coinvolti. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Mantova insieme ai mezzi di soccorso sanitario. Tutti i feriti sono stati accompagnati all’ospedale cittadino in codice verde.
Il terzo intervento è stato registrato alle 7.20 in via Verona, nella zona della Cittadella, dove un ciclista di 22 anni è stato investito. Allertata la Polizia Locale, il giovane è stato soccorso e trasferito in ospedale per le cure del caso. L’ingresso in pronto soccorso è avvenuto in codice giallo.