Nelle ultime ore i soccorritori del 118 sono stati impegnati in due distinti interventi sulle strade del provincia di Mantova, che hanno visto il coinvolgimento complessivo di tre persone.
Interventi del 118
Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il primo episodio si è verificato nella serata di martedì 30 settembre 2025 a Gonzaga, in via Salvatore Quasimodo. Poco dopo le 21 un 24enne ha avuto bisogno dell’assistenza medica per un malore: sul posto è intervenuto un equipaggio sanitario che, dopo le prime cure, ha trasferito il giovane all’ospedale di Suzzara. Le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.
Incidente stradale
Il secondo intervento ha riguardato un incidente stradale avvenuto nelle prime ore di mercoledì 1° ottobre 2025, intorno alle 6, lungo la strada provinciale 17, nel territorio di Gazoldo degli Ippoliti. Due auto si sono scontrate e due uomini, rispettivamente di 28 e 53 anni, sono rimasti feriti. L’impatto ha richiesto l’intervento dei carabinieri di Castiglione delle Stiviere e dei vigili del fuoco di Mantova, oltre ai sanitari del 118. Entrambi i feriti sono stati poi trasportati all’ospedale di Mantova, dove sono giunti poco dopo le 7:30, in codice giallo (media gravità)