cronaca

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2026

Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Mantova ai quali hanno risposto i soccorritori del 118 tra incidenti stradali, malori e cadute.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri sono stati registrati ben cinque interventi. La prima richiesta di soccorso è scattata intorno alle 20 quando un 54enne ha accusato i sintomi di un malore a Mantova, in un impianto sportivo di via Palmiro Azzi. Immediato l’intervento dei soccorsi con automedica e ambulanza, è stato trasportato al Poma in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.

Pochi minuti dopo, intorno alle 20.15, a Poggio Rusco, un 70enne è caduto per terra in un luogo pubblico di via Giacomo Matteotti ed è stato trasferito con un’ambulanza della Croce Bianca di Quistello all’ospedale di Pieve di Coriano in codice giallo. Si torna invece a Mantova per il terzo intervento della serata, un 57enne è stato raggiunto in via Bruno Buozzi intorno alle 21.50 per un’intossicazione etilica, ma non ha avuto bisogno dell’ospedalizzazione.

Alle 22.20, invece, un incidente stradale ha coinvolto un 56enne che è uscito di strada lungo la strada provinciale 54, a Bagnolo San Vito. Soccorso dall’automedica e da un’ambulanza della Croce Verde, è finito al Poma in codice giallo. La serata di lavoro del 118 nel nostro territorio si è poi conclusa alle 22.40 a Volta Mantovana quando un 33enne si è sentito male sul posto di lavoro in via Aido ed è stato accompagnato all’ospedale di Castiglione delle Stiviere per accertamenti (codice verde).

Interventi nella notte

Nelle notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento del 118 sul territorio provinciale. Erano le primissime ore del mattino, intorno alle 5.30, quando un 43enne stava sfrecciando lungo la strada statale 358 a Viadana ed è caduto improvvisamente dalla sua moto. Sul posto un’ambulanza che l’ha trasportato all’ospedale di Casalmaggiore per precauzione (codice verde).