CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 dicembre 2025: due intossicazioni etiliche

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 dicembre 2025: due intossicazioni etiliche

Interventi del 118

La serata di martedì 2 dicembre e le prime ore di mercoledì 3 dicembre 2025 sono state particolarmente intense per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella provincia di Mantova. Diversi gli interventi tra incidenti stradali, malori, intossicazioni etiliche e un infortunio sul lavoro.

Martedì 2 dicembre 2025

Alle 20.49, i soccorsi sono stati attivati presso un impianto sportivo di Gonzaga, in via Palmiro Togliatti, per un malore che ha coinvolto un ragazzo di 20 anni. Un’equipaggio della Croce Rossa di Suzzara è arrivato in breve tempo sul posto e poi ha trasportato il giovane all’ospedale di Suzzara, dove è arrivato alle 21.38 in codice giallo (media criticità).

Poco dopo, alle 21.29, un incidente stradale si è verificato in via Giuseppe Mazzini, a Castiglione delle Stiviere. Lo scontro ha coinvolto due automobili e due uomini di 36 e 55 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia, mentre i soccorritori non hanno effettuato alcun trasporto in ospedale.

Alle 23.33, la centrale operativa di AREU ha inviato un’ambulanza e un’automedica a Bagnolo San Vito, in via Marco Biagi, per un infortunio lavorativo che ha coinvolto una ragazza di 25 anni. Sul posto presenti anche ATS Val Padana e i Carabinieri. La giovane è stata poi trasportata all’ospedale di Mantova in codice verde.

Pochi minuti dopo, alle 23.36, ancora a Castiglione delle Stiviere, in piazzale Resistenza, i soccorritori sono intervenuti per una intossicazione etilica che ha colpito un giovane di 25 anni, successivamente portato all’ospedale cittadino in codice giallo, dove è arrivato alle 23.57.

Mercoledì 3 dicembre 2025

All’1.09, in via Parenti Marino ad Asola, i soccorritori hanno assistito una donna di 50 anni in stato di intossicazione etilica, senza però necessità di trasporto in ospedale.

Alle 4.04, a Castellucchio, in via Roma, invece, un’auto è finita contro un ostacolo. Coinvolti una ragazza di 20 anni e un giovane di 25. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Viadana. Nessun ha riportato gravi conseguenze tanto che non è stato effettuato nessun trasporto in ospedale e l’intervento si è concluso sul posto.

L’ultimo intervento segnalato da AREU è delle 6.02 a Ponti sul Mincio, in via Alessandro Volta, per un malore che ha colpito un uomo di 40 anni. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, i sanitari hanno valutato la situazione senza procedere al trasporto in ospedale.