Tra la sera di martedì 17 e la mattina di mercoledì 18 febbraio 2026, il 118 è intervenuto nel Mantovano per sette emergenze tra incidenti stradali, cadute e altro.
Interventi del 118
Un’altra serata e mattinata di lavoro per i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Mantova. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tra la sera di martedì 17 e le prime ore di mercoledì 18 febbraio 2026 si sono registrati sette interventi.
Martedì 17 febbraio 2026
Il primo intervento della serata ha avuto luogo a Mantova in via dei Toscani poco dopo le 19. Un incidente stradale ha visto coinvolte due auto con a bordo una 56enne e un 71enne. Sul posto si sono presentate due ambulanze della Croce Verde e un’automedica e i feriti sono stati trasportati al Poma in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.
Alle 20 in punto, invece, l’ambulanza è intervenuta a Levata di Curtatone in un impianto sportivo di via Giovanni Guerreschi. Un ragazzo di 28 anni è rimasto vittima di un infortunio ed è stato trasferito per questo all’ospedale di Mantova con il codice giallo.
È finita al Poma con lo stesso codice anche una 60enne che si è ribaltata con la sua auto in via Cavour a Castelbelforte intorno alle 21. Per soccorrerla, oltre ad ambulanza e automedica, erano presenti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per i rilievi.
Il quarto intervento della serata risale poi alle 22 quando una 28enne è caduta per terra a Gonzaga ed è stata raggiunta da un’ambulanza del Soccorso Azzurro in via Salvatore Quasimodo che l’ha accompagnata all’ospedale di Suzzara per accertamenti. Pochi minuti dopo, alle 22.30, un 60enne è caduto al suolo in piazza Arrigo Luppi a Suzzara e pure lui è stato trasferito all’ospedale di Suzzara con il codice verde.
La serata, per i soccorritori nel Mantovano, si è conclusa alle 22.35 a Ostiglia. Un 43enne, in preda a un’intossicazione etilica, è stato assistito da un’ambulanza in via Verona ed è stato trasferito all’ospedale di Pieve di Coriano per accertamenti. Allertati anche i Carabinieri di Gonzaga.
Mercoledì 18 febbraio 2026
Nessun intervento ha avuto luogo nella notte in provincia di Mantova, per la prima richiesta di soccorso bisogna aspettare le 7.45 quando uno scontro tra un’auto e una moto si è verificato lungo la strada provinciale 49 a Suzzara, coinvolgente un ragazzo di 23 anni e un 36enne. Aiutati dagli operatori, giunti con ambulanza e automedica, l’intervento è ancora in corso.