cronaca

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2026

Tra la sera di martedì 1o e la mattina di mercoledì 11 febbraio 2026, il 118 è intervenuto nel Mantovano per cinque emergenze tra malori, incidenti stradali e altro.

Interventi del 118

È stata una serata e una mattinata di lavoro per i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Mantova. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tra la sera di martedì 10 e le prime ore di mercoledì 11 febbraio 2026 si sono registrati cinque interventi.

Martedì 10 febbraio 2026

Il primo episodio ha avuto luogo poco dopo le 19 in via Pergolesi a Castiglione delle Stiviere dove una 48enne si è sentita male a causa di un’intossicazione etilica ed è stata raggiunta da un’ambulanza del Soccorso Azzurro che l’ha poi trasportata in ospedale per accertamenti (codice verde).

Alle 19.30, invece, un 48enne ha accusato i sintomi di un malore a Mantova. Soccorso in viale Learco Guerra da un’ambulanza della Croce Verde, è stato trasferito al Poma per precauzione. 

L’ultimo intervento della serata risale alle 22.40 ed è avvenuto a Casalmoro. Una 31enne è rimasta coinvolta in un’aggressione in via San Faustino. Prontamente soccorsa dagli operatori, è stata accompagnata all’ospedale di Castiglione in codice verde. Sul posto anche i Carabinieri.

Mercoledì 11 febbraio 2026

La nottata è trascorsa tutto sommato tranquillamente con soli due interventi nel Mantovano. Poco dopo l’1.30, una 46enne si è sentita male a causa di un malore in stazione a Poggio Rusco. In via Trento e Trieste sono arrivati i soccorsi con un’ambulanza della Croce Bianca di Quistello che l’ha trasferita in ospedale a Pieve di Coriano per accertamenti. 

Il secondo e ultimo intervento è avvenuto, invece, a Motteggiana e si tratta di un incidente stradale. Un auto con a bordo una persona di 54 anni e un 56enne si è improvvisamente ribaltata lungo strada Argine Po. Presenti sia ambulanza che automedica, uno dei feriti è finito in codice verde all’ospedale di Suzzara