Tra lunedì 3 e martedì 4 novembre 2025, nel Mantovano, AREU ha segnalato tre interventi di soccorso: un infortunio sportivo, un malore e un incidente stradale con mezzo pesante. Nessuno degli episodi avrebbe avuto conseguenze gravi.
Interventi del 118
Sono stati tre i principali interventi registrati tra la serata di lunedì 3 e la mattinata di martedì 4 novembre 2025 nel territorio della provincia di Mantova, secondo quanto segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Lunedì 3 novembre 2025
Il primo episodio è avvenuto lunedì 3 novembre alle 21:21 a Gazoldo degli Ippoliti, presso un impianto sportivo di via dell’Artigianato. Un uomo di 38 anni ha riportato un infortunio durante un’attività sportiva. Sul posto è intervenuto il personale sanitario della Croce Verde cittadina, che ha disposto il trasferimento in ospedale: il ferito è stato accompagnato al Carlo Poma di Mantova alle 22:04, dove è entrato in codice verde.
Martedì 4 novembre 2025
Poco dopo la mezzanotte, alle 00:43 di martedì 4 novembre 2025, i soccorsi sono stati chiamati in piazza don Eugenio Leoni a Mantova per un malore improvviso che ha colpito un uomo di 35 anni. Anche in questo caso è intervenuto il personale della Croce Verde cittadina. Allertata anche la Questura di Mantova. Il paziente è stato trasportato all’ospedale cittadino poco dopo l’una di notte, in codice verde.
Infine, alle 7:17, un incidente stradale con mezzo pesante si è verificato a Viadana, in via Giuseppe Di Vittorio. Coinvolti due uomini, di 40 e 49 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Viadana e un’ambulanza della Croce Verde locale. I feriti sono stati trasferiti all’Oglio Po per le cure necessarie. Nessuno ha riportato gravi conseguenze.