Nella notte tra il 29 e il 30 settembre 2025 due interventi hanno interessato il Mantovano: a Casalmoro un 20enne è stato colto da un malore, mentre a Rodigo una 34enne è rimasta vittima di un’aggressione.
Interventi del 118
In provincia di Mantova, come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), due distinti episodi hanno richiesto l’intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine tra la tarda serata di lunedì 29 e le prime ore di martedì 30 settembre 2025.
Malore
Il primo allarme è scattato ieri sera, intorno alle 22.30, a Casalmoro. Un giovane di 20 anni ha accusato un malore all’interno dell’impianto sportivo di via IV Novembre. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno preso in carico il ragazzo e disposto il trasferimento all’ospedale di Castiglione delle Stiviere, dove è arrivato poco prima delle 23.30. Le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
Aggressione
Poche ore dopo, all’1.41 della notte, a Rodigo si è verificata invece un’aggressione in via Giacomo Matteotti. Vittima una giovane di 34 anni, soccorsa dal personale sanitario dopo l’allarme lanciato al numero unico di emergenza. Allertati anche i carabinieri di Castiglione delle Stiviere, che hanno avviato accertamenti sull’episodio. La donna, dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata all’ospedale di Mantova, dove è arrivata intorno alle 5.50, in codice verde.