CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 dicembre 2025

Tra il 29 e il 30 dicembre 2025 nel Mantovano si sono registrati alcuni interventi del 118, prevalentemente per incidenti stradali e un malore. Tutte le persone coinvolte sono state soccorse e trasportate negli ospedali di Mantova e Castiglione delle Stiviere.

Interventi del 118

Serata tranquilla in provincia di Mantova lunedì 29 dicembre 2025 sul fronte delle emergenze sanitarie. Come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), non si sono registrati interventi del 118 nelle ore serali. L’ultimo soccorso della giornata risale alle 17.51 a Curtatone, in località San Silvestro, dove una donna di 51 anni è rimasta ferita a seguito di una caduta da una scala. La 51enne è stata assistita da un’ambulanza e trasportata all’ospedale di Mantova per le cure necessarie.

Martedì 30 dicembre 2025

La situazione è cambiata nelle prime ore di martedì 30 dicembre 2025, con una serie di interventi concentrati soprattutto sulla rete stradale del territorio mantovano.

Il primo allarme è scattato alle 00.52 a Mantova, in via Bernardo De Canal, per un malore che ha colpito una giovane donna di 20 anni. Dopo l’intervento dei soccorritori, la ragazza è stata trasferita in ospedale a Mantova, dove è entrata in codice verde per accertamenti.

Alle 6.47 del mattino un incidente stradale si è verificato a Curtatone, nella zona di Ponte Ventuno, lungo la strada Argine Borgoforte. Un ragazzo di 23 anni è rimasto coinvolto nell’uscita di strada del veicolo. Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche i Carabinieri di Mantova e i Vigili del Fuoco. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Mantova in codice verde.

Poco dopo, alle 7.36, un altro incidente ha richiesto l’intervento dei soccorsi a Castiglione delle Stiviere, in via Cavour. Un ragazzo di 19 anni è rimasto ferito in seguito a una caduta dalla bicicletta. Anche in questo caso è stato disposto il trasferimento in ospedale, presso il presidio cittadino, avvenuto in codice verde. Sul posto anche i Carabinieri per quanto di loro competenza.

Infine, alle 7.46, un ulteriore incidente stradale si è verificato a Borgo Virgilio, lungo via Virgiliana. Coinvolti due uomini di 25 e 44 anni. Sul posto sono stati allertati il Consorzio di Borgo Virgilio e i Vigili del Fuoco di Mantova. I feriti sono stati condotti all’ospedale di Mantova in codice giallo (media criticità).